Ecco perchè ci sposiamo!
La Sposa:
Lo sposerò perchè in questi 9 anni insieme mi ha fatto sentire come una principessa!
Abbiamo superato insieme tanti problemi e forse proprio per la forza del nostro amore siamo andati avanti .
In ogni momento di difficoltà lui c'era e c'è tutt'ora, sò che al mio fianco ho un uomo di cui posso fidarmi non legato alle superficialità ma ai valori veri della vita e della famiglia.
I nostri sacrifici per sposarsi sono tanti ma li rifarei milioni di volte ancora!!!
I nostri genitori ci sono sempre vicini e anche grazie a loro il 10.10.10 sposerò la mia metà perfetta!!!
Dire che lo sposo perchè lo AMO è troppo poco lo sposo perchè è il sole che c'è dentro al mio cuore
"Citando Platone che sosteneva che in origine la figura di ciascun uomo era tutta intera e rotonda, con il dorso e i fianchi a forma di cerchio; aveva quattro mani e tante gambe quante mani, e due volti su un collo arrotondato del tutto uguali. E aveva un’unica testa per ambedue i visi rivolti in senso opposto, e quattro orecchi e due organi genitali. Questi esseri erano però troppo superbi, così Zeus tagliò gli uomini in due. E per ciascuno di quelli che tagliava, dava incarico ad Apollo di rivoltare la faccia e la metà del collo verso la parte del taglio, in modo che l’uomo, vedendo questo suo taglio, diventasse più mansueto. Allora, dopo che l’originaria natura umana fu divisa in due, ciascuna metà, desiderando fortemente l’altra metà che era sua, tendeva a raggiungerla. E gettandosi attorno le braccia e stringendosi forte l’una all’altra, desideravano fortemente di fondersi insieme. Per questo motivo, diceva Platone, ciascuna metà cerca la metà che è sua. Per tornare ad essere l’Intero"
Lo Sposo:
La sposerò perchè in questi anni mi ha fatto capire cos'è l'amore, come si ama una persona e come si esprimono i sentimenti; la sposo perchè voglio formare una famiglia insieme a lei e costruire il nostro cammino in armonia passando momenti bellissimi e anche difficili, con lei si superano tutti gli ostacoli, lei fa sfogare il mio estro, mi fa sentire me stesso,mi appoggia sempre e mi consiglia sempre, in alcune situazioni frena il mio carattere ribelle e testardo riportandomi quasi sempre sulla giusta via, cosa non sempre facile e la capisco!
La sposo perchè ho sempre desiderato una ragazza con i ricci e col carattere splendido come il suo, non le manca mai il sorriso e quando ha il nervoso le dura poco!
Sono sicuro che il 10/10/10 di fronte a quella chiesa aspetterò la persona che ho sempre desiderato avere al mio fianco per tutta la vita, la persona che mi prenderà per mano anche quando saremo vecchi, che mi farà abbinare i colori dei vestiti anche per andare a fare la spesa :-)
Lei è mia e lo sarà per sempre perchè davanti a quell'altare e davanti a Dio ci prometteremo fedeltà e amore per sempre!
Aggiungerei che ci sposiamo grazie anche a dei genitori perfetti che ci hanno insegnato i buoni principi e che ci hanno aiutato dal giorno della nostra nascita ad oggi, loro sono il nostro punto di riferimento
Tu guardi le stelle
stella mia, ed io vorrei
essere il cielo per guardare
te con mille occhi…